Una tinteggiatura industriale così come una tinteggiatura civile dall’impeccabile effetto estetico e dalla durata garantita iniziano da un adeguato trattamento del supporto: un’accurata pulizia con idrolavaggio ad alta pressione, spazzolatura o sabbiatura nei casi più estremi creeranno la situazione ottimale per poter appurare lo stato della superficie. In base alla eventuale presenza di muffa o particolari ammaloramenti del supporto si sceglierà il giusto ciclo di verniciatura, a partire dal tipo di fissativo e dal tipo di vernice per l’imbiancatura.
Per l’imbiancatura industriale vengono utilizzate svariate tipologie di vernice (ad elevata copertura, anticondensa, antimuffa, fungo-battericida, alghicida, anticarbonatazione, ad alto potere termoriflettente, ecc), tutte ad altissimo standard qualitativo e biologiche, che vengono scelte in base al supporto ed al risultato che si vuole ottenere. E’ inoltre possibile utilizzare vernici nanotecnologiche termoriflettenti, che abbattono notevolmente le temperature dell’edificio con un conseguente risparmio energetico ed un comfort degli ambienti notevolmente migliorato.
Eseguiamo anche verniciature certificate per l’incapsulamento dell’amianto per esterni, interni a vista ed interni non a vista. Siamo inoltre abilitati allo smaltimento delle acque reflue provenienti da lavaggio preliminare.
Sfiller sabbiatura e verniciatura esegue lavori nel settore industriale di sabbiatura e verniciatura su cantieri di ogni dimensione e tipologia, con l’esperienza acquisita negli oltre 30 anni di attività. Siamo muniti di tutte le attrezzature e le tecnologie di ultima generazione, per operare in qualsiasi situazione ed eccellere in ogni ambito di lavorazione. Sfiller sabbiatura e verniciatura porta la propria competenza e know-how al di fuori dell’azienda, ovunque i nostri clienti la richiedano.
Tinteggiatura termoriflettente
Di grande attualità sono certamente le tematiche legate al risparmio energetico. Sfiller sabbiatura e verniciatura, leader nel settore dei prodotti vernicianti nanotecnologici, coniuga con maestria entrambe le esigenze grazie alla tinteggiatura termoriflettente. Questa tecnologia permette il perfetto ripristino dell’impermeabilizzazione della guaina, pannello o coppo, “congelandone” lo stato d’invecchiamento. Contemporaneamente l’utilizzo della tinteggiatura termoriflettente permette alla superficie trattata di non innalzare in modo significativo la propria temperatura sotto la radiazione solare, conseguendo così un notevole risparmio energetico ed un minor degrado nel tempo dell’edificio.
Sfiller sabbiatura e verniciatura dal 1986 è leader nel settore della tinteggiatura industriale e della tinteggiatura civile. L'esperienza pluridecennale acquisita garantisce al cliente qualità e competenza per ogni esigenza di tinteggiatura industriale, tinteggiatura civile e trattamento intumescente.